Sassari, un’altra bandiera blu del 2017

Di bandiere blu nel nostro Paese ce ne sono state davvero tante nel 2017 perché ci sono posti che hanno il mare, le spiagge e i servizi eccezionali come Sassari, che si trova in Sardegna. Lo abbiamo scoperto leggendo un articolo pubblicato su Sassarinotizie.

Inoltre, nel 2017 la Sardegna ha confermato le 11 bandiere blu che ha ricevuto anche nel 2016, un premio assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località turistiche balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione del territorio.

Anche quest’anno il prezioso riconoscimento va alle spiagge dei comuni di Badesi, Castelsardo, La Maddalena, Oristano, Palau, Quartu Sant’Elena, Santa Teresa di Gallura, Sassari, Sorso, Teulada e Tortoli.

Ecco le parole dell’assessora del Turismo, Artigianato e Commercio Barbara Argiolas:

“È un risultato che accogliamo con grande soddisfazione che conferma quanto di buono è stato fatto in Sardegna sotto il profilo dei servizi alla balneazione e della sostenibilità ambientale. Il trend di questi anni è positivo: rispetto al 2014, le Bandiere blu assegnate alle località costiere sarde sono raddoppiate. In questi ultimi anni, le amministrazioni locali e gli operatori balneari hanno capito che il mare non può essere l’unico valore sul quale puntare per attrarre i turisti e stanno investendo su tutela del paesaggio costiero e dei sistemi dunali, assistenza alla balneazione, vigilanza, accessibilità dei litorali, offerta culturale e attività complementari. Questa è la strada da seguire per consolidare il nostro primato come destinazione balneare più desiderata e, in questa direzione, la Regione non farà mancare il suo supporto per migliorare e ampliare l’offerta di servizi nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio”.

Sassari è un comune davvero bello e che presenta numerose cose da fare e da vedere assolutamente almeno una volta nella nostra vita. Si tratta di un posto davvero meraviglioso da visitare.

E voi siete mai stati in questo posto più unico che raro? Vi piace?

aletave

Svolge attività di blogger e copywriter presso Search On Media Group.

0 pensieri riguardo “Sassari, un’altra bandiera blu del 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *